Passa ai contenuti principali

In primo piano

IL PESO DELL' APPARENZA

Nel Vangelo di Matteo 23 emerge una figura emblematica: il fariseo che occupa il primo posto nella sinagoga, mentre prega in bella mostra con un cuore pieno di orgoglio, considerandosi migliore degli altri. Questa immagine potrebbe rappresentare chiunque , anche senza esserne consapevole.  Esiste un pericolo reale nel concentrarsi sugli errori altrui – siano essi del coniuge, dei genitori, dei fratelli, degli amici, delle persone che ci circondano – trascurando la propria condizione interiore. Il cristianesimo autentico non si fonda su un’idea di perfezione umana . Al contrario, il suo fulcro è l’amore incondizionato. Non è una collezione di norme, precetti e rituali per ottenere benedizioni : questa è una distorsione del vero Vangelo. Chi si crede spiritualmente avanzato, teologicamente preparato o custode di speciali rivelazioni dovrebbe manifestare un atteggiamento di maggiore amore e compassione. Invece, troppo spesso questa presunta superiorità si traduce in fan...

Translate

Obiettivo


B
envenuto nel nostro Blog


C’è tanta ricerca di libertà e felicità in questi ultimi tempi che si finisce per ricercarla nelle costrizioni che la vita stessa ti riserva.

In fondo la libertà per alcuni è raggiungere vette irraggiungibili e per altri cercare l’isola che non c’è.
La ricerca della libertà diventa un infelice ricerca dello stare bene scappando da ogni problematica che inevitabilmente ti insegue.

Il mondo è caratterizzato da finte idee di libertà ma nessuna che ti aiuta davvero a liberarti da condizioni, giudizi, situazioni.

Non puoi approcciarti ad una libertà se non c’è una volontà personale. Anche quella di seguire un altro nella ricerca di libertà non ti renderà libero.
Come dicono i grandi insegnamenti tutto parte da te stesso.

Questo Blog non nasce dall’idea di regalarti una felicità ma una libertà personale.

Quanto spesso ti capita di confrontare la tua vita con quella di altre condizioni e ritenere che c’è un qualcosa che effettivamente salva?

Il confronto e la medesima direzione producono concretezza e forza.

A noi basta ciò che confronterai con la nostra vita per capire se la tua volontà può essere quella che ti spinge a scegliere una via che se pur rappresentata “stretta” è invece diretta ad una libertà inspiegabile.

Se vuoi conoscere chi siamo clicca qui

Se ti va di leggere i nostri articoli clicca qui

Puoi trovare i nostri link a questa pagina cliccando qui

Ci piacerebbe avere la tua iscrizione alla nostra Newsletter cliccando qui


Il nostro intento è offrire. L’obiettivo è avere la possibilità di stringere un buon rapporto con i nostri lettori. Per questo ti invitiamo ad iscriverti alla newsletter così da confermare il buon esito del nostro lavoro con la tua approvazione.

Se non ti va di lasciare email o iscriverti puoi anche seguirci sul nostro canale Telegram cliccando qui

Post più popolari